Approvato con l’assegnazione dell’eTwinning Label, Certificato di Qualità, e in partenza, con grande entusiasmo espresso dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Lidia Di Gangi, il Progetto eTwinning Erasmus+ con metodologia Flipped Classroom nella classe 4^ A ginnasio del Liceo Classico, promosso dalla docente di inglese Prof.ssa Luciana Incardona.
Il Progetto eTwinning, in rete con altri due Licei stranieri della Francia e della Turchia con le rispettive docenti di inglese, è l’occasione per i nostri studenti italiani per comunicare con altri studenti europei.
Potranno conoscere nuovi amici provenienti da culture diverse, condividere i loro sentimenti, la loro visione del mondo, dell’Europa, parlare dei loro hobbies, interessi, abitudini quotidiane, scambiare le loro opinioni su argomenti attuali, realizzare video e album fotografici.
Studenti provenienti da diverse culture comunicheranno via internet in modo che possano praticare la lingua inglese, lingua di comunicazione tra i Paesi europei, e l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC). Potranno aumentare la loro comunicazione sociale e la competenza della lingua straniera attraverso la cooperazione nei gruppi internazionali e migliorare la loro conoscenza personale di diverse culture europee. Al via le attività concernenti la presentazione delle proprie città di provenienza, delle scuole frequentate, delle tradizioni natalizie e l’invio via web di cartoline augurali.
Auguriamo a tutti buon lavoro!
0