Piazza Armerina, 23 Gennaio 2024

Agli alunni delle classi quinte ed ai loro genitori
Albo/ Sito

Oggetto: Saldo viaggio d’istruzione Barcellona

Per la realizzazione del viaggio d’istruzione a Barcellona dal 21 al 26 Marzo 2024, si richiede, agli alunni che hanno versato l’acconto, di effettuare il versamento del saldo ( di euro 450 ) improrogabilmente entro e non oltre il  24/02/2024, tramite  la piattaforma Pago in rete.

L’attestazione dell’avvenuto pagamento dovrà essere consegnata agli Assistenti Amministrativi  Tornetta Daniele e Iole Morinello.

Nel raccomandare un puntuale rispetto dei termini previsti, si ringrazia per la collaborazione.

Si ricorda che la mancata corresponsione del saldo comporta l’esclusione dal viaggio, la perdita dell’acconto, e può anche esporre lo studente/la famiglia alla richiesta del pagamento della restante parte della quota; vedi Regolamento Viaggi.

Solo in caso di OGGETTIVA IMPOSSIBILITA’ (malattia..) certificabile , l’interessato avrà cura di segnalarlo alla scuola, producendo la documentazione necessaria allo scopo di recuperare quanto eventualmente versato a titolo di acconto/saldo -se ne ricorrano le condizioni.

Si ricorda infine che lo svolgimento del viaggio d’istruzione rientra a pieno titolo nelle attività didattiche programmate dal Consiglio di classe: il gruppo di studenti/accompagnatori, a tutti gli effetti, è “a scuola”.

Pertanto, lo studente è sottoposto alle disposizioni didattiche e organizzative del docente accompagnatore (rispetto degli orari, del programma previsto, uscite e rientri…); inoltre, per l’intera durata del viaggio, è tenuto a mantenere un comportamento corretto, disciplinato e rispettoso delle persone e delle cose, al fine di garantire l’altrui e propria incolumità, come specificato nelle “Norme di comportamento dello studente in viaggio d’Istruzione” – Vedi ALLEGATO.

Lidia Carola Di Gangi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art.3, comma2, del D.Lgs n.39/93)