Piazza Armerina, 21/01/2025

 

Agli studenti di tutte le classi
Ai genitori degli studenti
Al sito Web
All’Albo del Reg. Elettr.

 

Oggetto: Erogazione Borse di Studio – Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63, artt. 9 e 10.

Si comunica che, in osservanza al Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63 – artt. 9 e 10, per l’anno scolastico 2024/2025 il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con D.M. n. 189 del 25/09/2024, ha dettato le procedure per l’erogazione delle Borse di studio, disciplinando i criteri e i tempi di acquisizione dei dati.

Beneficiari dell’intervento sono esclusivamente gli studenti e le studentesse frequentanti, alla data della presentazione della domanda, le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (pubbliche e paritarie) che insistono sul territorio della Regione Sicilia, il cui nucleo familiare abbia un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 8.000,00.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, o dallo studente, se maggiorenne.

Al momento della presentazione dell’istanza, il richiedente dovrà allegare l’attestazione ISEE in corso di validità, completa e leggibile in tutti i suoi contenuti, nella quale dovranno essere presenti sia il richiedente che il beneficiario.

La domanda di partecipazione, formulata utilizzando il modello Allegato, dovrà essere corredata da:

  • Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre, tutore o studente maggiorenne) in corso di validità;
  • Fotocopia del documento di riconoscimento e Codice Fiscale dello studente o della studentessa, in corso di validità, destinatario della Borsa di Studio;
  • Fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l’Ufficio Didattica dell’I.I.S. “E. Majorana – A. Cascino”, piazza Sen Marescalchi n. 2, o tramite posta elettronica all’indirizzo enis00700@istruzione.it , entro e non oltre il 18 febbraio 2025, pena esclusione della stessa.

Qualsiasi irregolarità e/o incompletezza nella compilazione della domanda di partecipazione

comporterà l’inammissibilità della domanda.

Per maggiori dettagli si rimanda al testo della circolare n. 1 del 16/01/2025 dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Sicilia, allegato alla presente.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Lidia Di Gangi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)

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