Archivio Circolari & News


L’Archivio Storico delle Circolari & News dell’I.I.S. “E. Majorana – A. Cascino” di Piazza Armerina.

Per visualizzare tutte le Circolari e le News a partire dall’A.S. 2022 / 2023, utilizzare i seguenti link:

Circolari News

 


A.S. 2021/22 A.S. 2020/21 A.S. 2019/20

30/08/2021
Riapertura pagamenti delle Borse di studio per l'anno scolastico 2019/2020
In allegato il comunicato e il modello di dichiarazione

30/08/2021
Disattivazione delle caselle “posta.istruzione.it" non più utilizzate dal personale scuola
Per gli utenti che non effettuano l'accesso da almeno 6 mesi

30/08/2021
Comunicazione assegnazione bonus premiale docenti e ATA - a.s. 2020/2021
Assegnazione bonus premiale (Legge n.107 del 13 luglio 2015 art. 1 commi 126 e 130)

28/08/2021
Sciopero Anief e SISA intera giornata 16/09/2021 per tutto il personale Docente e ATA
Si invita il personale a voler comunicare entro e non oltre il 10 Settembre 2021 l’eventuale adesione tramite il link indicato

25/08/2021
Saluto della Comunità Scolastica alla Professoressa Concetta Oliveri
In ricordo della Prof.ssa Oliveri

23/08/2021
Piano delle attività per l’a.s. 2021/2022 relativo al mese di Settembre
INIZIO DELLE LEZIONI: Mercoledì 15 settembre con l’accoglienza studenti PRIMO ANNO. Da Giovedì 16 settembre TUTTE LE CLASSI

22/08/2021
Pubblicazione graduatorie definitive d’istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio 2021/22, 2022/23,2023/24.
Graduatorie pubblicate all'albo dell'Istituto

13/08/2021
Pubblicazione graduatoria “Tutor” ed "Esperti" Progetto “La tecnologia 3D: Volano dell’innovazione tecnologica”
Graduatorie pubblicate all'albo

09/08/2021
Progetto PON “Nuove sfide all'orizzonte” -Modulo “ Una lingua…per la vita!” - Bando di selezione Docenti Esperti interni
Atto pubblicato all'albo dell'Istituto

06/08/2021
Fornitura libri di testo in comodato d’uso gratuito per l’A.S. 2021-2022 e restituzione libri forniti per l’A.S. 2020-21
Le richieste devono essere inoltrate entro e non otre giorno 30 Agosto 2021

04/08/2021
Bandi di selezione Progetto “La tecnologia 3D: Volano dell’innovazione tecnologica” - Esperti e Docente Tutor interno
Atti pubblicati all'albo dell'Istituto

29/07/2021
Esami per alunni con sospensione del giudizio a.s. 2020/2021: calendario, modalità di svolgimento delle prove di verifica, calendario degli scrutini e pubblicazione esiti
Le prove si svolgeranno dal 23/08/2021 al 31/08/2021- In allegato calendario e prospetto sostituzioni docenti

23/07/2021
Chiusura dei locali “Liceo Scientifico“ periodo estivo
A partire da lunedì 26 Luglio

16/07/2021
Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’affidamento della formazione specifica, ai sensi del d.lgs 81/08 art. 37, di n. 35 alunni
Atto pubblicato all’albo dell’Istituto

12/07/2021
Pubblicazione graduatorie provvisorie d’istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio 2021/22, 2022/23,2023/24.
Atto pubblicato all'albo dell'Istituto

09/07/2021
Pubblicazione graduatoria reclutamento Docenti Esperti. Corsi di recupero di Matematica
Atto pubblicato all'albo dell'Istituto

09/07/2021
Comunicazione calendario corsi di recupero di MATEMATICA, FISICA e SCIENZE E TECNOLOGIE APPLICATE
I corsi saranno attivati a partire da giorno 12/07/2021 presso la sede dell'ITIS

06/07/2021
Selezione Docente Esperto- Corsi di recupero di Matematica
Gli aspiranti potranno presentare la propria candidatura entro le ore 12,00 di giorno 09/07/2021

04/07/2021
Comunicazione calendario corsi di recupero- Classi 1° e 2°
In allegato il calendario delle lezioni

04/07/2021
Comunicazione calendario corsi di recupero- Classi 3° e 4°
In allegato il calendario delle lezioni

29/06/2021
Pubblicazione 2° graduatoria Tutor interni – Progetto PON “La scuola per il successo formativo”
Graduatorie pubblicate all’albo dell’Istituto

29/06/2021
Comunicazione attivazione corsi di recupero- Classi 1° e 2° ITIS-ITAS
In allegato il modulo da consegnare entro il 30 Giugno p.v.

28/06/2021
Pubblicazione graduatorie Esperti e Tutor - Progetto PON “La scuola per il successo formativo”
Graduatorie pubblicate all'albo dell'Istituto

28/06/2021
Comunicazione attivazione corsi di recupero- Classi 3° e 4
In allegato il modulo da consegnare entro il 30 Giugno p.v.

25/06/2021
Riapertura Bando Tutor Interni Progetto PON “La scuola per il successo formativo”
Bando di selezione rivolto ai docenti dell'Istituto

18/06/2021
Settore Turistico e Licei - Manifestazione di interesse ai fini della partecipazione ai percorsi di PCTO organizzati con la Fondazione “Le Vie dei Tesori” a. s. 2021/2022
Scadenza ore 10 del 24/6/2021

16/06/2021
Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie del Personale Docente, Educativo ed A.T.A. ai sensi del C.C.N.I. sottoscritto in data 08 Luglio 2020 - An. Sc. 2021/2022
In allegato la Nota del Ministero dell'Istruzione

15/06/2021
Attivazione corsi di recupero. Richiesta disponibilità.
I docenti sono invitati a comunicare la propria disponibilità entro e non oltre giorno 18 Giugno p.v.

15/06/2021
Utilizzazione e assegnazione provvisoria personale docente a tempo indeterminato di Religione Cattolica per l'A.S. 2021/2022
Le istanze vanno presentate tramite la scuola di servizio entro e non oltre il 05 luglio p.v.

15/06/2021
Cattedre orario esterne - richiesta ottimizzazione istruzione secondaria di primo e secondo grado - A.S. 2021/2022
Le relative istanze dovranno essere presentate, tramite la scuola di servizio entro e non oltre il 5 luglio p.v.

11/06/2021
Progetto PON “La scuola per il successo formativo” - Bandi Esperti e Tutor
Bandi di selezione rivolti ai docenti dell'Istituto

09/06/2021
Termine e modalità per la presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per eventuale stipula di contratti di lavoro a tempo determinato a.s. 2021 -2022
In allegato il dispositivo del D.S.

09/06/2021
Indicazioni operative Progetti Erasmus
Si invitano i docenti interessati ai futuri progetti a comunicare la disponibilità

08/06/2021
Protocollo di sicurezza - Esami di Stato A.s. 2020/21
In allegato il documento

04/06/2021
Assemblea pubblica online Gilda Nazionale Insegnanti
Mercoledì 9 Giugno dalle 17:00 alle 18:30

04/06/2021
Iniziative ed esperienze dell’a.s. 2020/2021 che consentono l’accesso al credito scolastico
Le attività che consentono l’accesso al credito devono essere state realizzate durante l’a.s. 2020-2021

29/05/2021
Attività di screening tamponi antigenici rapidi per alunni e docenti dell'Istituto
Martedì 1 Giugno nella sede dell'ITIS e Venerdì 4 Giugno nella sede del Liceo Scientifico

26/05/2021
Monitoraggio sulla percezione del bullismo e cyberbullismo
Il link relativo al questionario sarà diffuso tra tutti gli studenti tramite la bacheca del registro elettronico

24/05/2021
Mobilità Erasmus Online - Refugees - Programme: Strategic Partnership
L'incontro si svolgerà martedì 25 Maggio dalle 10.30 alle 12.30

24/05/2021
Assemblea sindacale CISL giorno 27 maggio 2021 dalle ore 10:30 alle ore 13:30
L’adesione all’assemblea del personale docente dovrà avvenire attraverso il modulo Google indicato

24/05/2021
Chiusura anno scolastico, Scrutini finali, Esami di Stato ed adempimenti di fine a.s. 2020/2021
Adempimenti di fine A.S. e convocazione CdD

21/05/2021
Variazione oraria del CDC 5^D- sessione esami preliminari per l’ammissione agli Esami di Stato a. s. 2020/2021 
il Consiglio della Classe 5^ D del 21 Maggio viene posticipato alle ore 18:00

21/05/2021
Attività Orientamento Università di Siracusa 
L’incontro si terrà in modalità online mercoledì  26 Maggio dalle 11.00 alle ore 12.00 

21/05/2021
Convocazione Comitato di Valutazione
Il Comitato di Valutazione è convocato venerdì 11 giugno alle ore 9.00 nell’ufficio di presidenza

21/05/2021
IRC Decreto pubblicazione graduatorie provvisorie soprannumerari a.s. 2021-22
Avverso il provvedimento è ammesso reclamo all'AT CL-EN entro e non oltre il 25/05/2021

21/05/2021
Relazioni finali – PTOF a.s. 2020/2021 
 Si invitano le SS.LL. in indirizzo a fare pervenire al DS le relazioni in oggetto entro il 4 giugno 2021

21/05/2021
Verifica finale Progetti a.s. 2020/2021 e attività Organico di Potenziamento
Le relazioni saranno inviate alle docenti referenti entro e non oltre venerdì 4 Giugno 2021

20/05/2021
Pubblicazione graduatoria definitiva d’Istituto ai fini dell’individuazione dei soprannumerari: Personale A.T.A.– A.S. 2021/2022
Graduatoria pubblicata all’albo della scuola

19/05/2021
Attività didattiche dal 24 Maggio al 9 Giugno 2021
A partire da lunedì 24 Maggio 2021 e fino alla conclusione delle attività didattiche le lezioni si svolgeranno in presenza al 100%

18/05/2021
Modifica calendario degli scrutini finali mese giugno 2021
Calendario scrutini, Collegio docenti e comitato di valutazione

18/05/2021
Leonardo Sciascia, un intellettuale alla ricerca della verità
Evento in diretta streaming martedì 18 Maggio dalle ore 10:50

17/05/2021
Attribuzione dei Crediti Scolastici A.S. 2020/21
Si invitano gli studenti delle classi del triennio a trasmettere ai Coordinatori le attestazioni delle attività/iniziative riconosciute dalla Scuola entro il 29 maggio

15/05/2021
Calendario scrutini finali mese di Giugno 2021
Gli scrutini si svolgeranno dal 9 all’11 Giugno 2021

15/05/2021
Esami integrativi settore Meccanico
In allegato i materiali

14/05/2021
Istruzioni operative per l’inserimento sul Portale Argonext dei libri di testo a.s. 2021/2022
Le operazioni di aggiornamento dovranno essere svolte tra il 15 e il 23 maggio 2021        

13/05/2021
Convocazione dei GLO dedicati - A. S. 2020-2021
Gli incontri si svolgeranno in modalità telematica giovedì 27 maggio

13/05/2021
Sondaggio di gradimento Educazione Civica
Docenti e Studenti sono invitati a compilare il sondaggio entro mercoledì 19 Maggio

10/05/2021
I° Convegno nazionale TalentInclusivi - "L’Italia verso una Gifted Education inclusiva"
Sabato 15 maggio 2021, dalle 15:00 alle 19:00, da remoto

07/05/2021
Mobilità Erasmus Online -Innovative Techological Tools
L'evento si svolgerà dal 10 al 14 maggio dalle 10.30 alle 12.30

06/05/2021
Assemblea sindacale ANIEF giorno 13 maggio 2021 dalle ore 08:30 alle ore 10:30
L’adesione all’assemblea del personale docente dovrà avvenire attraverso il modulo Google indicato

04/05/2021
Convocazione GLO dedicati - A. S. 2020-2021
I Consigli delle classi in elenco sono convocati giorno 10 maggio 2021 in modalità telematica

04/05/2021
Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio
In allegato la Circolare del D.S., la Nota e l'Avviso del Ministero dell'Istruzione

04/05/2021
Incontro disseminazione attività Educazione Civica
L'incontro si terrà giorno 11 maggio alle ore 18,30

04/05/2021
Sessione d'esami ICDL presso la sede del Liceo Scientifico
Martedì 11 Maggio 2021, gli interessati si devono prenotare almeno 5 giorni prima

04/05/2021
Calendari, Consigli di Classe ed elenchi delle discipline relativi agli esami preliminari rivolti ai candidati esterni all'Esame di Stato
Documenti pubblicati nella sezione Esame di Stato 2021

30/04/2021
Ripubblicazione graduatorie personale Docente Cl. A040 e Cl. A048
Graduatorie pubblicate all'albo della scuola

30/04/2021
Seminario su tematiche costituzionali in collaborazione con l’Università Kore di Enna
L'evento si svolgerà a distanza nei giorni 4-5-6 Maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00

29/04/2021
Divieto di introduzione e consumo di alimenti e bevande ad uso collettivo a scuola
In osservanza della normativa europea ( Regolamento UE n. 852/2004) relativa all’igiene sui prodotti alimentari

28/04/2021
Attività didattiche in presenza e in DAD dal 4 al 28 Maggio 2021 e comunicazione sospensione delle attività didattiche lunedì 3 Maggio
Suddivisione delle attività in presenza e in DAD dal 4 al 28 Maggio 2021

27/04/2021
Nuove norme per lo svolgimento degli esami integrativi e di idoneità. D.M. n.5 del 08/05/2021
La Circolare in allegato

27/04/2021
Piano per la formazione dei docenti - Attivazione Corsi di formazione
La Circolare in allegato

27/04/2021
Pubblicazione graduatoria definitiva d’Istituto ai fini dell’individuazione dei soprannumerari: Personale Docente– A.S. 2021/2022
Graduatoria pubblicata all'albo della scuola

26/04/2021
Premio Nazionale Scuola Digitale 2021 Comunicazione vincitori fase provinciale Enna 26 Aprile 2021
In allegato la Comunicazione

26/04/2021
Sciopero UNICOBAS, COBAS Sardegna, USB intera giornata 06/05/2021 per tutto il personale Docente E ATA
Si invita il personale a voler comunicare entro e non oltre il 30 Aprile 2021 l’eventuale adesione tramite il link indicato

26/04/2021
Convocazione del Collegio dei docenti
La riunone è convocata in modalità online per venerdì 14 Maggio 2021 alle ore 16:30

26/04/2021
Convocazione dei Consigli delle classi 5^- Documento del Consiglio di Classe
I Consigli delle quinte classi sono convocati mercoledì 12 Maggio 2021

26/04/2021
Adozioni libri di testo per l’ a.s. 2021/2022. Indicazioni operative
Le proposte vanno inviate entro giorno 7 maggio 2021 attraverso i moduli Google indicati

25/04/2021
Premio Scuola Digitale 2021 - Fase provinciale Enna
Premio Scuola Digitale 2021 Provincia di Enna - diretta streaming su YouTube il 26 Aprile 2021 ore 9.30

23/04/2021
Pubblicazione Bandi di concorso per soli titoli per l'inclusione o l'aggiornamento del punteggio nelle graduatorie provinciali permanenti relative ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA della scuola - Graduatorie a.s. 2021/2022
Le domande di ammissione possono essere presentate attraverso il servizio "Istanze on Line (POLIS)" dal 23 aprile fino al 14 maggio 2021

22/04/2021
Attività didattiche in presenza e in DAD dal 26 al 30 Aprile 2021
Suddivisione delle attività in presenza e in DAD dal 26 al 30 Aprile 2021

22/04/2021
Seminario su tematiche costituzionali in collaborazione con l’Università Kore di Enna a distanza
L'attività, destinata alle classi terminali dei licei, si svolgerà dal 26 al 28 Aprile

21/04/2021
Progetto BEST benessere e salute nel territorio.  Incontro On-line
Le classi quarte chimici si collagheranno per l'incontro lunedì 26 Aprile

19/04/2021
Attività Orientamento - Università Kore
All'incontro online parteciperanno le classi quinte martedì 20 Aprile 2021 dalle 11.00 alle 13.00

19/04/2021
Screening antigenico relativo all’emergenza Covid destinato agli studenti dell’IIS “Majorana- Cascino”
Modalità Organizzative giorno 20/04/2021

19/04/2021
Mobilità online Progetto Erasmus - FROM  A DREAMER TO A LEADER
 Gli studenti coinvolti si collegheranno dal 22 al 30 Aprile 2021 dai  laboratori di informatica

19/04/2021
Assemblea di istituto a distanza- mese di Aprile
Venerdì 23 Aprile 2021. Tutti gli studenti e i docenti seguiranno le attività online

16/04/2021
Sessione d'esami ICDL presso la sede del Liceo Scientifico
Martedì 20 Aprile 2021, gli interessati si devono prenotare almeno 5 giorni prima

16/04/2021
Mobilità Erasmus Online - Refugees-Programme: Strategic Partnership
I ragazzi in elenco saranno impegnati nell'attività mercoledì 21 Aprile 2021

16/04/2021
Pubblicazione graduatoria provvisoria soprannumerari: Personale Docente e ATA - 2021/2022
Avverso alle graduatorie è consentita la presentazione di motivato reclamo al Dirigente Scolastico entro 5 giorni lavorativi dalla pubblicazione

15/04/2021
Incontro on-line con il Parlamento Europeo
La videoconferenza si svolgerà giorno 19 aprile 2021 dalle ore 9.00 alle 10.30

12/04/2021
Configurazione delle Commissioni di Esame Licei, ITI ed ITE a.s. 2020/2021
Elenco delle classi e delle commissioni

09/04/2021
Mobilità Erasmus Online - GET IN SHAPE FOR EUROPE Erasmus+
Elenco degli alunni e dei docenti impegnati nel progetto

09/04/2021
Seminario a distanza su tematiche giuridiche in collaborazione con l’Università Kore di Enna
L’attività seminariale si svolgerà per gruppi classe secondo il calendario accluso

08/04/2021
Attività didattiche in presenza e in DAD dal 12 al 30 Aprile 2021
Suddivisione delle attività in presenza e in DAD dal 12 al 30 Aprile 2021

06/04/2021
Chiusura temporanea Laboratorio TOUCH
Nei giorni 8 e 9 Aprile 2021

06/04/2021
Olimpiadi di Italiano - A.S. 2020-2021 Fase regionale
Le prove si svolgeranno in modalità online venerdì 9 Aprile 2021

06/04/2021
Inizio Corso ICDL Full Standard
Il corso inizierà martedì 13 Aprile 2021

06/04/2021
PROVE INVALSI Individuazione docenti somministratori, attribuzione classi , assegnazione laboratori
Le prove si svolgeranno da giorno 12-04-2021 a giorno 14-04-2021

01/04/2021
DANTEDI’ 2021 AL “MAJORANA- CASCINO”
L’I.I.S. “Majorana Cascino” ha celebrato il Sommo Poeta in occasione del Dantedì e della celebrazione dei 700 anni dalla sua morte

31/03/2021
OLIMPIADI DI FILOSOFIA - XXVIII EDIZIONE A.S. 2020-2021- Fase regionale
Svolgimento in modalità online il 31 marzo 2021

30/03/2021
Pubblicazione graduatorie provvisorie Esperti e Tutor - Piano Formazione
Avverso le graduatorie è ammesso ricorso al Dirigente Scolastico entro e non oltre le ore 13,00 del 02/04/2021

29/03/2021
Convocazione Dipartimenti mese di aprile 2021
Gli incontri si svolgeranno martedì 27 Aprile 2021

29/03/2021
Incontri scuola-famiglia - Aprile 2021
I ricevimenti si svolgeranno in via telematica da martedì 20/04/2021 a lunedì 26/04/2021

29/03/2021
Convocazione dei Consigli di Classe con la componente genitori e alunni
I Consigli di Classe sono convocati dal 12 al 19 Aprile 2021

25/03/2021
Sessione d'esami ICDL presso la sede del Liceo Scientifico
Venerdì 9 Aprile 2021, gli interessati si devono prenotare almeno 5 giorni prima

21/03/2021
Giornata della Memoria delle vittime delle Mafie – Incontro con il Dott. Girolamo Di Fazio
Lunedì 22 Marzo 2021 i docenti proporranno a tutti gli studenti la partecipazione alla diretta streaming

19/03/2021
Eventi Erasmus online - "FROM A DREAMER TO A LEADER"
 Il primo evento sarà svolto dal  22 al 30 marzo e il secondo evento dal 22 al 30 Aprile 2021

18/03/2021
Modalità di prosecuzione delle attività didattiche in presenza - 22 Marzo/9 Aprile 2021
Suddivisione delle attività in presenza e in DAD e sospensione attività didattiche per le festività Pasquali

16/03/2021
Sciopero COBAS intera giornata 26/03/2021 per tutto il personale Docente E ATA
Si invita il personale a voler comunicare entro e non oltre il 22 marzo 2021 l’eventuale adesione tramite il link indicato

16/03/2021
Monitoraggio dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) a. s. 2020/2021 
Le schede debitamente compilate devono essere inviate entro il 10 Aprile alla referente dei PCTO

16/03/2021
Assemblea di istituto a distanza- mese di Marzo
Venerdì 19 Marzo 2021. Tutti gli studenti e i docenti seguiranno le attività online

11/03/2021
Modalità di prosecuzione delle attività didattiche in presenza - 15/19 Marzo 2021
Suddivisione delle attività in presenza e in DAD dal 15 al 19 Marzo 2021

10/03/2021
Olimpiadi di Filosofia - XXVIII edizione a.s. 2020-2021
La Selezione Regionale si svolgerà per tutte le Regioni italiane in un unico giorno il 31 marzo 2021 in modalità online

09/03/2021
Convocazione dei Consigli di classe (quinte classi) per l’individuazione delle commissioni d’esame
I consigli delle classi quinte vengono convocati per lunedì 15 marzo 2021 in modalità online

08/03/2021
Comunicazione prove Invalsi CBT - classi quinte
Lo svolgimento delle prove per le classi quinte avverrà a partire dal giorno 12 Aprile 2021

08/03/2021
Aggiornamento graduatorie interne docenti e A.T.A. per l'a.s. 2021/2022
Le schede per la rilevazione del punteggio e i relativi allegati devono essere inviati entro il 27 Marzo 2021

05/03/2021
Olimpiadi di Matematica – Giochi di Archimede 2020 – modalità svolgimento gare (recupero)
Le prove di recupero relative alle Olimpiadi di Matematica avranno luogo giorno 11 Marzo

04/03/2021
Pubblicazione graduatorie provvisorie “Selezione Esperti”- Piano di Formazione per docenti di Educazione Civica - A.S. 2020/21. Ambito 12 della Provincia di Enna
Avverso le graduatorie è ammesso ricorso al Dirigente Scolastico entro e non oltre le ore 12,00 del 09/03/2021

04/03/2021
Modalità di prosecuzione delle attività didattiche in presenza - 8/12 Marzo 2021
Suddivisione delle attività in presenza e in DAD dall'8 al 12 Marzo 2021

01/03/2021
Pubblicazione graduatoria Esperti Madrelingua (Inglese) -Progetto PON“Nuove sfide all’orizzonte”- Modulo “Cross-cultural awareness”
Avverso la graduatoria è ammesso ricorso al Dirigente Scolastico entro e non oltre le ore 13,00 del 05/03/2021

01/03/2021
Screening antigenico relativo all’emergenza Covid destinato agli studenti delle Scuole della Provincia
Modalità Organizzative - Giorno 02/03/2021

01/03/2021
Avvio del Piano di vaccinazione contro SARS-CoV-2/COVID-19 per il personale delle scuole in Sicilia
In allegato la Circolare ministeriale

01/03/2021
Sessione d’esami ICDL presso la sede del Liceo Scientifico
Lunedì 22 Marzo 2021, gli interessati si devono prenotare almeno 5 giorni prima

25/02/2021
Modalità di prosecuzione delle attività didattiche in presenza al 75% - 1/5  marzo 2021
Suddivisione delle attività in presenza e in DAD dal 1° al 5 Marzo 2021

23/02/2021
Olimpiadi di Italiano in data 25 e 26 Febbraio
Indicazioni ed elenco degli alunni partecipanti

22/02/2021
Progetto PON “Nuove sfide all'orizzonte” Modulo “Cross-cultural awareness” - Bando di selezione Esperti di madrelingua Inglese
Gli aspiranti potranno presentare la propria candidatura entro le ore12,00 di giorno 27/02/2021

19/02/2021
Autorizzazione progetti POF ammessi a finanziamento-A.S. 2020-21
I docenti referenti sono invitati a presentare in Vice Presidenza, entro e non oltre giorno 23 Febbraio 2021 una ipotesi temporale delle attività

19/02/2021
Screening antigenico relativo all’emergenza Covid destinato agli studenti delle Scuole della Provincia
Presso la sede dell'ITIS secondo il calendario riportato

19/02/2021
Assemblea di Istituto a distanza- mese di Febbraio 2021
Tutti gli studenti e i docenti seguiranno le attività online

18/02/2021
Avviso Reclutamento Esperti piano formazione per docenti di ed civica A.S. 2020/2021 - Ambito territoriale della Sicilia n.12 Provincia di Enna
Le istanze dovranno pervenire alla casella di posta elettronica certificata dell'Istituto entro le ore 13:00 del 01 Marzo 2021

17/02/2021
Modalità di prosecuzione delle attività didattiche in presenza al 50%
suddivisione delle attività in presenza e in DAD dal 22 al 26 febbraio 2021

16/02/2021
Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo. Procedure per l'anno scolastico 2020-2021
Le domande vanno presentate presso la segreteria scolastica entro il 16 Aprile 2021

16/02/2021
Convocazione del Consiglio di classe 1^D Meccanica per GLO
Il Consiglio è convocato in data 25 Febbraio 2021 alle ore 15.00

16/02/2021
Corso LIM - Elenco docenti partecipanti
Nei giorni 17 e 18 Febbraio 2021

15/02/2021
Premio Scuola Digitale 2021
Le candidature dovranno essere presentate dalle istituzioni scolastiche entro le ore 15.00 del giorno 25 febbraio 2021

15/02/2021
Manifestazione di interesse per la selezione di tre agenzie per il lavoro
Gli aspiranti dovranno inviare la propria domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del giorno19 febbraio 2021

13/02/2021
Pubblicazione graduatorie provvisorie “Selezione Esperti” Formazione Docenti Neoassunti A.S. 2020/21. Ambito 12 della Provincia di Enna.
Avverso le graduatorie è ammesso ricorso al Dirigente Scolastico entro e non oltre le ore 12,00 del 18/02/2021

13/02/2021
Corso di formazione obbligatorio in materia di Privacy
Il corso si svolgerà in videoconferenza martedì 23 Febbraio 2021 dalle ore 16.00 alle ore 17.30

13/02/2021
Olimpiadi di matematica – giochi di Archimede 2020 – modalità svolgimento gare
Le prove avranno luogo giovedì 18 Febbraio dalle ore 9:00 alle ore 10:30

13/02/2021
Attività di formazione A. S. 2020-2021 – Utilizzo monitor interattivi.
In allegato la Circolare

11/02/2021
Monitoraggio sperimentazione curricolo trasversale di Educazione civica – primo quadrimestre a.s. 2020/2021
Si invitano i Coordinatori dei Consigli di classe a collaborare con i colleghi coordinatori di Educazione civica

10/02/2021
Attivazione dei corsi di recupero, fermo didattico e studio autonomo assistito
In allegato la Nota del Dirigente Scolastico e la calendarizzazione dei corsi di recupero

09/02/2021
INTEGRAZIONE COMUNICAZIONE - Modalità di prosecuzione delle attività didattiche in presenza al 50% 15-19 febbraio 2021
Tutti i docenti effettueranno l’attività didattica secondo il loro orario di servizio dai locali della scuola

09/02/2021
10 febbraio 2021- “Il Giorno del Ricordo”
I docenti sono invitati a prevedere iniziative per commemorare e riflettere sui tragici eventi storici

09/02/2021
Modalità di prosecuzione delle attività in presenza 15-19 febbraio 2021
In allegato la Circolare

04/02/2021
Rinvio incontri scuola-famiglia programmati per giorno 10/02/2021
Gli incontri programmati in questa data sono rinviati a martedì 16 Febbraio 2021

04/02/2021
Convocazione Collegio Docenti
Mercoledì 10 Febbraio 2021 alle ore 16.00 in videoconferenza

04/02/2021
Sessione d'esami ECDL presso la sede del Liceo Scientifico
Lunedì 22 Febbraio 2021, gli interessati si devono prenotare almeno 5 giorni prima

03/02/2021
Calendario attività didattiche 8/12 Febbraio 2021
Le lezioni si svolgeranno in presenza al 50%, in modalità a distanza e mista secondo il calendario riportato

02/02/2021
Bando Selezione Esperti-Corso Formazione Docenti Neo Assunti A.S. 2020-21
Gli aspiranti potranno presentare la propria candidatura entro le ore 12,00 del 10 Febbraio 2021

02/02/2021
Olimpiadi di Matematica – Giochi di Archimede 2020
Gli interessati possono inviare al Referente del progetto una mail di adesione entro l’8 Febbraio 2020

02/02/2021
Comunicato del D.S. Lidia Di Gangi alla Comunità Scolastica del Majorana-Cascino
il D.S. ringrazia la  comunità scolastica per il considerevole successo raggiunto nelle iscrizioni per l'a. s, 2021-2022

01/02/2021
Attività formativa e di sperimentazione nell’ambito del Progetto PNSD #15 “Curriculi Digitali”
Avviso selezione docenti su tutto il territorio nazionale

31/01/2021
Prosecuzione modalità DAD
Dall'1 al 6 Febbraio

29/01/2021
Orario delle lezioni dal 01 Febbraio 2021
Orario per il II Quadrimestre valido dal 01 Febbraio 2021 - indirizzi ITI-ITE e Liceo Classico

29/01/2021
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 517 allievi finanzieri- anno 2020.
In allegato il bando per il concorso per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di 517 allievi finanzieri

29/01/2021
Concorso per esami per il reclutamento di 105 allievi ufficiali dell’Accademia Aeronautica Militare
II concorso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 17 anni e che frequentano l’ultimo anno del nostro Istituto

28/01/2021
Comunicazione Adesioni Corso Nuova ICDL Full Standard
Il termine per le adesioni è fissato al 26 Febbraio 2021

28/01/2021
Safer Internet Day 2021 - “Together For A Better Internet”
La giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, si svolgerà online martedì 9 febbraio 2021 dalle ore 10:00 alle ore 13:30

27/01/2021
Campagna di screening tampone rapido rinofaringei su card antigenico covid-19
In allegato il modello di informativa e consenso da compilare

27/01/2021
Scrutini 1° quadrimestre a. s. 2020/21 –valutazioni insufficienti e comportamento
Indicazioni operative per la corretta attribuzione dei voti

27/01/2021
Avvio dei corsi di formazione rivolti ai docenti, nell’ambito delle attività del FUTURE LABS - "Tecnologia e didattica innovativa disciplinare e interdisciplinare" - a.s. 2020-21
In allegato la Circolare dell’I.I.S. “Marconi-Mangano” di Catania

27/01/2021
Incontri scuola-famiglia mese FEBBRAIO 2021
Gli incontri si svolgeranno da martedì 09/02/2021 a lunedì 15/02/2021 in modalità telematica su prenotazione in base al calendario allegato

27/01/2021
Progetto Model United Nation 2020-21 USR Sicilia/associazione UniOne
Si invitano gli studenti delle terze e quarte classi dell’Istituto interessati a presentare la propria candidatura entro le ore 12.00 del  28 gennaio del 2021

26/01/2021
Giorno della Memoria
I docenti sono invitati a mettere in atto le iniziative che ritengono idonee per approfondire il tema

25/01/2021
Webinar USB - "Sciopero: diritto scippato"
Giovedì 28 Gennaio 2021 alle ore 17:00

23/01/2021
SCEGLI IL TUO TRAILER
I trailer del nostro istituto

23/01/2021
Sciopero generale intera giornata del 29 gennaio 2021 S.I. COBAS
Si invita il personale a voler comunicare entro e non oltre il 26 gennaio 2021 l’eventuale adesione tramite il link indicato

21/01/2021
Convocazione in seduta ristretta del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione
I Docenti di Sostegno e i Docenti Coordinatori delle classi in elenco sono convocati in videoconferenza mercoledì 27 Gennaio 2021 alle ore 16.00

21/01/2021
Cambio numerazione telefonica sede Liceo Scientifico
Attivazione di nuovi numeri telefonici in sostituzione ai precedenti

19/01/2021
Assemblee Sindacali SGB - Sicurezza del lavoro e sul lavoro
Mercoledì 27 Gennaio 2021 dalle 18:30 alle 20:30 per il personale docente e venerdi 15 Febbraio 2021 dalle 18:30 alle 20:30 per il personale ATA

19/01/2021
Orientamento in uscita: Incontro con il team della Marina Militare Italiana
Giovedì 21 Gennaio 2021 le classi quinte parteciperanno all'incontro in videoconferenza con il luogotenente Filippo Tropea, addetto stampa del comando Marittimo Sicilia

19/01/2021
Formative Testing – Progetto: Percorsi e Strumenti INVALSI
Nei giorni 26, 27, 28 gennaio 2021 si avvierà la somministrazione delle prove Formative Testing Invalsi alle classi campione del terzo e quarto anno

19/01/2021
Modalità di partecipazione alle Olimpiadi di Fisica- gara di istituto
Le gare si svolgeranno martedì 26 Gennaio 2021 in modalità on-line

18/01/2021
"Formare al Futuro"
Programma di formazione per la Scuola Digitale

18/01/2021
Let's talk al Parlamento Europeo!
Giorno 20 gennaio 2021 alle 8.30, gli studenti e gli insegnanti della classe 3 A del LICEO CLASSICO parteciperanno alla prima videoconferenza interattiva con il Parlamento Europeo

15/01/2021
Assemblea Sindacale territoriale UIL- scuola Enna, lunedì 25 gennaio 2021 dalle ore 11:00 alle ore 14:00.
L’adesione all’assemblea del personale docente dovrà avvenire attraverso il link indicato entro venerdì 22 Gennaio 2021

14/01/2021
Una giornata a Pompei - Vita, curiosità e scoperte
L'evento si svolgerà venerdì 22 Gennaio alle ore 10:50

13/01/2021
Convocazione GLO dedicati - A. S. 2020-2021
I Consigli delle classi in elenco sono convocati giorno 19 gennaio 2021 in modalità telematica

12/01/2021
Indicazioni operative scrutini 1^ Quadrimestre a.s. 2020/2021
Procedure da adempiere per il corretto svolgimento degli scrutini

12/01/2021
Convocazione Giunta Esecutiva del Consiglio di Istituto in modalità telematica
La riunione si svolgerà lunedì 18 Gennaio 2020 alle ore 17.00

11/01/2021
Calendario degli Scrutini primo quadrimestre - A.S. 2020/2021
Gli scrutini si svolgeranno online dall'1 all’8 Febbraio 2021

09/01/2021
Prosecuzione della Didattica a Distanza
Da lunedì 11 fino al 31 gennaio 2021 le lezioni proseguiranno con la didattica a distanza

05/01/2021
Ripresa delle lezioni
Giorno 8 gennaio 2021 si riprenderà regolarmente con l’Assemblea di Istituto in modalità online e da giorno 11 con le lezioni in presenza per il 50% degli studenti

04/01/2021
Olimpiadi di Fisica- Gara di Istituto
Gli insegnanti di Fisica dell’Istituto sono invitati a comunicare al Referente del progetto entro venerdì 8 Gennaio 2021 i nominativi degli studenti interessati

04/01/2021
Calendario attività didattiche da giorno 11 Gennaio 2021
Le lezioni si svolgeranno in presenza, in modalità a distanza e mista secondo il calendario allegato

04/01/2021
Assemblea di istituto a distanza - mese di Gennaio
I docenti rileveranno le presenze durante la prima ora di lezione, al termine della quale si collegheranno per partecipare all’assemblea

19/12/2020
Messaggio augurale del Presidente del Consiglio d’Istituto
Natale 2020

19/12/2020
Auguri del Dirigente Scolastico
Le lezioni saranno sospese per le vacanze di Natale dal 23 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021

19/12/2020
Assemblea di istituto a distanza - mese di Dicembre
I docenti rileveranno le presenze durante la prima ora di lezione, al termine della quale si collegheranno per partecipare all’assemblea

11/12/2020
Assemblea sindacale provinciale SNADIR venerdì 18 dicembre dalle ore 08:00 alle ore 11:00
L’adesione all’assemblea del personale docente di IRC dovrà avvenire attraverso il link indicato entro mercoledì 16 Dicembre 2020

11/12/2020
Assemblea sindacale territoriale regionale CISL giovedì 17 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 13:30
L’adesione all’assemblea del personale docente dovrà avvenire attraverso il link indicato entro martedì 15 Dicembre 2020

05/12/2020
Avvio progetti extracurricolari, attività di potenziamento e sportelli pomeridiani a.s. 2020-2021 in modalità online
Gli studenti che ne abbiano bisogno possono inviare una mail ai docenti indicati nella tabella acclusa

04/12/2020
Assemblea sindacale territoriale regionale GILDA venerdì 11 dicembre
L’adesione all’assemblea del personale docente dovrà avvenire attraverso il link indicato entro mercoledì 9 Dicembre 2020

04/12/2020
Docenti neoassunti - informazioni e primi adempimenti
In allegato la Circolare

04/12/2020
Nomina tutor per i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento PCTO a.s. 2020/2021
In allegato la Circolare

03/12/2020
Convocazione GLO dedicati -  A. S. 2020-2021
I Consigli delle classi in elenco sono convocati giorno 10 dicembre 2020 in modalità telematica

02/12/2020
8° CONCORSO di Narrativa “Majorana - Cascino”
Presentazione dei racconti entro il 15 Aprile 2021

01/12/2020
Sospensione dell’attività didattica integrata (DDI) nella giornata di lunedì 07/12/2020
Le lezioni in modalità telematica riprenderanno regolarmente mercoledì 9 Dicembre 2020

30/11/2020
Assemblea sindacale territoriale Anief - venerdì 4 dicembre 2020
L’adesione all’assemblea del personale docente dovrà avvenire attraverso il link indicato entro mercoledì 2 Dicembre 2020

25/11/2020
Recupero unità orarie personale docente
Le “Disposizioni orarie” vengono sostituite, durante il periodo della DDI, da attività asincrone a cadenza settimanale

25/11/2020
Attivazione sportelli didattici
Elenco dei docenti coinvolti e delle ore di potenziamento presenti nel loro orario

25/11/2020
Assemblea di istituto a distanza - mese di novembre
I docenti rileveranno le presenze  durante la prima ora di lezione, al termine della quale si collegheranno per partecipare all’assemblea

20/11/2020
Termine per la presentazione delle domande di ammissione agli esami di stato per I'a.s. 2020/2021
In allegato la domanda di ammissione

20/11/2020
Assemblea dei delegati a distanza
Lunedì 23 novembre 2020, dalle ore 10.50 alle ore 12.30, in modalità telematica

16/11/2020
Apertura Istanze POLIS di cessazione personale scuola dal 1° Settembre 2021
Il termine per la presentazione delle domande per il personale docente ed ATA è il 7 Dicembre 2020

16/11/2020
Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazione sciopero per intera giornata di mercoledì 25/11/2020 - Circolare alunni
Le attività didattiche digitali (DDI) potrebbero subire delle interruzioni nel corso della mattinata

16/11/2020
Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazioni e adesioni sciopero per l’intera giornata del 25/11/2020 da parte delle sigle sindacali USI e USB-PI
Il personale è invitato a dare comunicazione (volontaria) compilando il modulo Google indicato

16/11/2020
Convocazione Assemblea territoriale FLC CGIL martedì 24 novembre 2020
Il personale interessato dovrà comunicare la propria adesione entro e non oltre venerdì 20/11/2020 utilizzando il link indicato

14/11/2020
Invito alla Digital Edition 2020 degli Stati Generali della Scuola Digitale
L'evento si svolgerà il 27 Novembre 2020 da Bergamo in diretta streaming nazionale

11/11/2020
Svolgimento esami ECDL presso la sede del Liceo Scientifico
(Aggiornato) Lunedì 23 Novembre 2020. Gli interessati si devono prenotare almeno 5 giorni prima

11/11/2020
Nomina rappresentanti genitori eletti in seno ai C.d.C. (rettifica)
Nel consiglio di classe 4H Chimica

11/11/2020
Misure urgenti per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 (personale ATA)
Atto pubblicato all'albo dell'Istituto

11/11/2020
Modalità di  svolgimento delle assemblee di classe
Durante il periodo di Didattica a Distanza le assemblee si svolgeranno per via telematica

10/11/2020
Nomina rappresentanti genitori eletti in seno ai C.d.C. (rettifica)
Rettifica relativa ai consigli delle classi 2^A ITE e 4^H Chimica

09/11/2020
Nota informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale
Contributo massimo di 500 euro sotto forma di sconto per le famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro

09/11/2020
Decreti di nomina dei rappresentanti C.d.C (Genitori e Alunni)
In allegato gli atti di nomina

09/11/2020
Incontri scuola-famiglia mese di Novembre 2020
Gli incontri si svolgeranno in modalità telematica su prenotazione in base al calendario allegato

09/11/2020
Convocazione dei Consigli di Classe - Novembre 2020
Gli incontri si svolgeranno in modalità telematica dal 16 al 20 Novembre 2020

05/11/2020
CORSO COVID-19 durata 3 ore , CORSO SMART WORKING durata 2 ore e Corso specifico per addetti alla Sanificazione (per Collaboratori Scolastici )
Giorno 07/11/2020 è l’ultima data disponibile per poter completare la formazione

05/11/2020
Convocazione dei GLO dedicati - a.s. 2020/2021
Gli incontri si svolgeranno in videoconferenza martedì 10 novembre 2020

04/11/2020
Pubblicazione Piano per la DDI
Nella sezione Regolamenti del sito

03/11/2020
Assemblea Sindacale - USB Scuola
In modalità online lunedì 9 Novembre 2020 alle ore 16:30

29/10/2020
Sospensione dell’attività didattica integrata (DDI)
Nella giornata di lunedì 02 Novembre 2020 

29/10/2020
Attività di orientamento in uscita - Salone dello Studente e XVIII Edizione di OrientaSicilia - ASTERSicilia
Le attività saranno svolte online nel mese di Novembre 2020

29/10/2020
Orientamento in Uscita
Comunicazione del D.S.

27/10/2020
Elezioni dei rappresentanti in seno ai C.d.C. e al C.d.I. - 29 e 30 Ottobre 2020
In allegato le istruzioni operative e la lista dei canditati per il C.d.I.

27/10/2020
Permessi straordinari retribuiti diritto allo studio per l’anno solare 2021
Ambito territoriale di Caltanissetta ed Enna

26/10/2020
Comunicazione orario di servizio per il personale ATA
Comunicazione del D.S.

24/10/2020
Sospensione attività didattica in presenza
Da lunedì 26 Ottobre a venerdì 13 Novembre 2020

23/10/2020
Orario completo dal 26 Ottobre 2020
Orario completo dal 26 Ottobre 2020 per gli indirizzi ITI-ITE e Liceo Classico

23/10/2020
Assemblea sindacale territoriale regionale GILDA mercoledì 28 ottobre 2020
L'adesione dovrà avvenire attravero li modulo nell'accluso link entro lunedì 26 Ottobre 2020

21/10/2020
Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazione sciopero sigla sindacale CUB per intera giornata di venerdì 23/10/2020 - Circolare Alunni
Le attività didattiche nelle date dello sciopero potrebbero subire variazioni

21/10/2020
Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazione e adesioni sciopero per l’intera giornata di venerdì 23/10/2020 da parte della sigla sindacale CUB
Il personale è invitato a dare comunicazione di adesione o non adesione attraverso l’accluso link

16/10/2020
Orario provvisorio completo a partire da lunedì 19/10/2020
Pubblicato l'orario provvisorio completo dal 19 Ottobre 2020. L’uso dei laboratori sarà consentito esclusivamente per lo svolgimento di attività pratiche. Regole per la sanificazione dei laboratori.

15/10/2020
Piano annuale scrutini (febbraio-giugno)
Calendario degli incontri

15/10/2020
Piano annuale incontri Dipartimenti
Calendario delle attività

15/10/2020
Piano annuale Consigli di classe mesi novembre-aprile-maggio
In allegato il calendario degli incontri

13/10/2020
Convocazione Collegio dei Docenti
Giovedì 22 Ottobre 2020 alle ore 16:30

10/10/2020
Linee Guida Educazione Civica
In allegato le linee guida e la rubrica di valutazione aa.ss. 2020-2023

09/10/2020
Svolgimento esami ECDL presso la sede del Liceo Scientifico
Lunedì 26 Ottobre 2020. Gli interessati si devono prenotare almeno 5 giorni prima

09/10/2020
Individuazione docenti coordinatori della disciplina Educazione Civica
In allegato il curricolo e la griglia di valutazione

08/10/2020
Operazioni di voto per rinnovo OO. CC.
Giovedì 29 e venerdì 30 Ottobre 2020. In allegato le istruzioni operative e la documentazione

07/10/2020
Chiarificazioni in merito all’attivazione servizio “giustificazioni online” sul Registro elettronico
I coordinatori sono invitati a verificare che i genitori degli alunni siano informati del servizio

02/10/2020
Procedure da attivare per la prevenzione e il recupero della dispersione scolastica
In allegato la Circolare n.19

29/09/2020
Rettifica circolare n. 13 del 22/09/2020- assenze per motivi di salute/ personali
In allegato i modelli

28/09/2020
Pubblicazione 2° elenco beneficiari dei sussidi previsti dal Progetto PON “Sussidi didattici per favorire l’apprendimento”
Atto pubblicato all’albo dell’Istituto

28/09/2020
Attivazione sul registro elettronico del servizio alle famiglie “Giustificazione online”
Ad integrazione della Circolare n. 13

26/09/2020
Ripresa delle lezioni in presenza per il Liceo Scientifico
Le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza da lunedì 28 Settembre, ad eccezione della classe 5^A che proseguirà con la Didattica a Distanza

25/09/2020
Orario provvisorio dal 28 settembre al 02 ottobre 2020
Per gli indirizzi ITI-ITE e Liceo Classico

24/09/2020
Convocazione dei CDC nella sola componente docente per il mese di Ottobre
Dal 12/10 al 15/10/2020 in modalità online

24/09/2020
Convocazione Dipartimenti mese di Ottobre 2020
Le riunioni si svolgeranno mercoledì 07 ottobre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 in modalità online

24/09/2020
Attivazione della Didattica a Distanza per le classi del Liceo Scientifico
In allegato l'orario provvisorio delle lezioni

24/09/2020
Nomina referente per attività di prevenzione e contrasto al Bullismo e al cyberbullismo e dispersione scolastica
In allegato la nomina da parte del Dirigente Scolastico

22/09/2020
Riapertura termini - Bando per accedere ai sussidi previsti dal Progetto PON “Sussidi didattici per favorire l'apprendimento”
La scadenza è stata prorogata alle ore 13:00 del 25 Settembre 2020. In allegato il bando e il manifesto

22/09/2020
Manifestazione di interesse operatori economici interessati alla procedura negoziata mediante RDO sul Me.Pa per l’acquisizione di “LIBRI” previsti dal progetto PON “Sussidi didattici per favorire l'apprendimento”
Atto pubblicato all'albo dell'Istituto

22/09/2020
Pubblicazione beneficiari dei sussidi previsti dal Progetto PON “Sussidi didattici per favorire l'apprendimento”
Atto pubblicato all'albo dell'Istituto

22/09/2020
Modulo di autocertificazione assenze per motivi di salute/personali
In allegato i modelli da scaricare

21/09/2020
Proclamazione sciopero Sigle Sindacali UNICOBAS, COBAS, CUB, USB P.I. per le intere giornate del 24 e 25 settembre 2020
Il personale è invitato a dare comunicazione di adesione o non adesione attraverso l'accluso link

21/09/2020
proclamazione sciopero Sigle Sindacali UNICOBAS, COBAS, CUB, USB P.I. per le intere giornate del 24 e 25 settembre 2020 - Circolare Alunni
Le attività didattiche nelle date dello sciopero potrebbero subire variazioni

21/09/2020
Presentazione Progetti  POF/PTOF a. s. 2020/2021
I progetti vanno presentati entro le ore 13:00 del 9 Ottobre 2020 utilizzando la scheda allegata

21/09/2020
Convocazione dei coordinatori di classe e docenti di sostegno A.S. 2020-2021
In allegato l'elenco dei docenti convocati venerdì 25 Settembre 2020

19/09/2020
Orario delle Lezioni dal 21 Settembre
Si pubblica l'orario delle lezioni provvisorio valido dal 21/09/2020

18/09/2020
Pubblicato Decreto nomina referenti COVID dell'Istituzione Scolastica - a.s. 2020/2021
Atto pubblicato all’albo della Scuola

18/09/2020
Organigramma e funzionigramma per l'a.s. 2020/2021
In allegato la Circolare

17/09/2020
Concetto di fragilità del lavoratore - procedure
In allegato il modulo per la richiesta di sorveglianza sanitaria

15/09/2020
Autorizzazione a libera professione o a conferimento incarichi retribuiti a regime di incompatibilità
In allegato la Circolare e i modelli di domanda

14/09/2020
Bando per accedere ai sussidi previsti dal Progetto PON “Sussidi didattici per favorire l'apprendimento”
All'interno del bando il link per la domanda per ottenere libri e kit didattici in comodato d'uso da compilare entro il 19 Settembre 2020

14/09/2020
Comunicazione credenziali di accesso corsi obbligatori docenti e ATA: CORSO COVID - CORSO SMART WORKING
In allegato la Circolare

11/09/2020
Orario delle Lezioni dal 14 Settembre
Si pubblica l'orario delle lezioni provvisorio valido dal 14 al 18/09/2020

11/09/2020
Assegnazione dei docenti alle classi - A.S. 2020/2021
Decreto di assegnazione dei Docenti alle classi e relativo allegato

11/09/2020
Nomina Coordinatori di Classe a.s. 2020/21
Nomina e funzioni dei Coordinatori di Classe a.s. 2020/21

10/09/2020
Pubblicazione elenco alunni classi 3C- 3E INF e 3D-G Mecc-Inf
In allegato l’elenco dei gruppi classe

08/09/2020
Misure di prevenzione, modalità di accesso ai locali scolastici ed orari a.s. 2020-21
In allegato la circolare

08/09/2020
Sorveglianza dei plessi scolastici
In allegato le circolari

08/09/2020
Pubblicazione elenco alunni classi 1° ITIS - Turistico e classi 2° informatica
In allegato l’elenco dei gruppi classe

08/09/2020
Comunicazione avvio attività didattica - a.s. 2020-21
In allegato il prospetto delle date di inizio lezioni per classe e le indicazioni sui punti di accesso alle sedi dell'Istituto

07/09/2020
Pubblicazione elenco classi 1^ - Liceo Classico e Scientifico
In allegato l'elenco dei gruppi classe

07/09/2020
Candidatura Funzioni Strumentali a. s. 2020/2021
In allegato il modello di domanda da consegnare entro mercoledì 9 Settembre 2020

02/09/2020
Lettera del Ministro dell'Istruzione al personale scolastico in occasione dell'avvio dell'a.s. 2020-2021
In allegato il documento

01/09/2020
Disponibilità ore eccedenti - A.S. 2020/2021
Classi di Concorso A-20, A-21, A-50

01/09/2020
Test sierologici su base volontaria Virus SARS-COV-2 - Personale Docente e ATA
L'adesione allo screening deve essere comunicata entro le ore 13.00 del giorno 2 settembre 2020

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com