Data inserimento in archivio: 14/02/2020

Modalità di recupero insufficienze del primo quadrimestre
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Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana - A. Cascino”

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Prot. n. 1288/C27

 

Piazza Armerina, 14/02/2020

 

Agli Studenti
Ai Genitori
Ai Docenti
 Al DSGA
Al Sito Web

 

OGGETTO: Modalità di recupero per studenti che hanno riportato insufficienze dopo lo scrutinio del primo quadrimestre.

 

         Sulla base della delibera del Collegio dei Docenti del 12/02/2020, si comunicano le modalità di recupero delle discipline risultate insufficienti in seguito agli scrutini del primo quadrimestre:

  • Recupero in itinere / potenziamento (in orario curricolare)
  • Studio individuale in classe
  • Corsi di recupero con i docenti delle discipline di indirizzo
  • Eventuali azioni previste dai progetti del Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) e/o finanziate con i Fondi strutturali europei PON

Si comunica alle SS.LL. che le attività per il recupero in itinere delle carenze del primo quadrimestre sono previste dalla settimana corrente al 07/03/2020.

Ci sarà, dunque, un periodo di  pausa didattica, ossia nessun argomento nuovo verrà spiegato e non si procederà ad alcuna verifica scritta o orale.

Durante l’orario scolastico, in ogni materia ciascun docente, secondo il proprio orario, svolgerà attività finalizzate ad attività di potenziamento (ripasso/rinforzo) per gli studenti con valutazione sufficiente e al recupero per gli studenti con valutazione insufficiente.

Durante le attività di recupero, gli studenti con valutazione sufficiente potranno essere utilizzati dal docente con funzione di tutor per i compagni che devono recuperare (peer tutoring).

Le unità di recupero/potenziamento, dovranno essere documentate attraverso il registro elettronico e, alla fine del percorso, dovranno prevedere una verifica sia per il recupero sia per il potenziamento entro e non oltre il 14/03/2020.

Si ricorda, inoltre, che al termine del periodo di sospensione, sempre tramite registro elettronico, dovranno essere riportati gli esiti delle attività svolte.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Lidia Di Gangi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)

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