Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana - A. Cascino” |
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Piazza Sen. Marescalchi, n. 2 – 94015 Piazza Armerina
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Piazza Armerina, 28/05/2020
Oggetto: Scrutini finali mese giugno. Firma digitale D.S. e C.d.C.
In riferimento all’oggetto, si comunica alle SS.LL. che Argo Software ed il corrispondente Portale Argo, allineandosi al DPCM 18 Maggio 2020 che dichiara sospese tutte le riunioni OO.CC. fino al 14 giugno 2020, ha attivato le procedure per la gestione delle operazioni di Scrutinio finale a distanza. Di seguito si riporta la procedura di firma digitale e la generazione dei pdf nella seduta dello scrutinio:
- Il coordinatore del C.d.C. gestisce lo scrutinio online sulla piattaforma G-Suite for EDU della nostra Istituzione Scolastica, presentando grazie a Google Meet (si raccomanda l’uso del link generato da Google Classroom) il tabellone completo a tutti i docenti.
- Il coordinatore a conclusione delle operazioni di scrutinio:
- rende i voti definitivi;
- produce il file PDF dei documenti (verbale tra i modelli di verbali SF proposti da Argo, e tabellone voti SF, con riferimenti specifici per lo svolgimento della seduta online) e li invia a mezzo email a lidiadigangi@majoranacascino.edu.it per farne apporre la firma elettronica del D.S.
- Il D.S. pubblica il documento firmato in bacheca, rendendolo visibile solo a tutti i docenti della classe, con richiesta di presa visione (Si prende visione dalla Bacheca in "Messaggi da leggere" dopo aver scaricato gli allegati). Il coordinatore sollecita i docenti del C.d.C. ad apporre con celerità la presa visione.
- Ottenute le prese visioni di tutti i docenti, il D.S. esporta l’elenco in formato Excel (con l’apposita funzione, disponibile in procedura), apre il file così prodotto e produce un file in formato PDF sul quale appone la propria firma elettronica.
- Infine, il PDF del verbale, del tabellone voti e delle prese visioni firmate digitalmente, saranno inviati dal D.S. all’indirizzo enis00700g@istruzione.it per essere stampati dal personale di Segreteria e resi disponibili ai coordinatori per l’archiviazione negli appositi carpettoni e per essere conservati nell’archivio documentale di Argo GecoDoc.
Dunque, a parziale modifica di quanto scritto nella Circolare Adempimenti conclusivi del 27/05/2020, solo i Coordinatori di Classe, previo appuntamento telefonico con il personale di segreteria didattica e nel numero massimo di 4 al giorno, potranno recarsi a scuola per ottemperare agli adempimenti previsti (sistemazione verbali e tabelloni negli appositi carpettoni) entro il 30 giugno 2020. I Coordinatori, inoltre, dopo aver raccolto in formato digitale tutte le relazioni e i consuntivi dei programmi svolti di tutti i docenti del CDC sono pregati di inviarli alla Segreteria didattica, agli indirizzi pinamariagangi@majoranacascino.edu.it e patriziaarrostuto@majoranacascino.edu.it. (per ITI, ITE, Liceo Classico) e concettaarena@majoranacascino.edu.it (per Liceo Scientifico). Il personale di Segreteria provvederà alla stampa e alla sistemazione nelle apposite carpette.
Prof.ssa Lidia Di Gangi