Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana - A. Cascino” |
||
Piazza Sen. Marescalchi, n. 2 – 94015 Piazza Armerina
|
Circ. n. 18
Piazza Armerina, 29/09/2020
Oggetto: rettifica circolare n. 13 del 22/09/2020- assenze per motivi di salute/ personali
A parziale rettifica della circolare citata in oggetto, si rende noto alle SS.LL. in indirizzo che faceva seguito alla Circolare esplicativa 0033108 del 24 settembre 2020 dell’Assessorato Regionale della Salute;
per la gestione della riammissione a scuola degli studenti per casi di sintomatologia NON riconducibile a Covid-19, si applicano le linee guida adottate dal Ministero dell’Istruzione con D.M.80/2020.
Nello specifico, per quanto riguarda gli alunni con età maggiore di 6 anni, la certificazione medica attestante l’inidoneità al reinserimento in classe, verrà rilasciata per assenze superiori ai 10 giorni.
Si ribadisce pertanto che , per periodi inferiori di assenza ai 10 giorni, per il rientro a scuola, i genitori non dovranno esibire certificato medico ( obbligatorio solo dopo 10 giorni di assenza) saranno obbligati invece a compilare l’ allegato modulo di autocertificazione che sarà consegnato dallo studente al docente coordinatore del consiglio di classe che avrà cura di porlo tra i documenti del c.d.c..
Quanto sopra al fine di tutelare la salute degli studenti e del personale scolastico tutto.
L’autocertificazione, sostituisce, durante il periodo COVID, il normale libretto che giustifica le assenze.
Nel ringraziare tutti per la collaborazione, porgo cordiali saluti.
Prof.ssa Lidia Di Gangi