Data inserimento in archivio: 13/09/2021

INFORMAZIONI AVVIO ANNO SCOLASTICO 21/22
Logo Stato

Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana - A. Cascino”

Piazza Sen. Marescalchi, n. 2 – 94015 Piazza Armerina
Tel. 0935 684435 - 0935 681982 (Industriale-Turistico-Liceo Classico)  -   0935 573726 - 0935 85231  (Liceo Scientifico)
e-mail: enis00700g@istruzione.it - pec: enis00700g@pec.istruzione.it
C.F. 80001140864 - Cod. Mecc. ENIS00700G - www.majoranacascino.edu.it

Circolare n. 7 - a.s. 2021/2022

 

Piazza Armerina, 13/09/2021

 

 A STUDENTI
GENITORI
DOCENTI
PERSONALE ATA
SITO WEB

 

OGGETTO: INFORMAZIONI AVVIO ANNO SCOLASTICO 21/22

Il Dirigente Scolastico e tutta la comunità educante augura a tutti gli alunni, genitori e dipendenti dell’Istituto “ MAJORANA-CASCINO “ un nuovo arricchente e positivo a.s.2021/22 in presenza.

Per iniziare nel migliore dei modi possibili questa nuova avventura (con prudenza e sicurezza) chiediamo a tutti la massima collaborazione e il rispetto delle seguenti regole e protocolli:

  1. RISPETTO DEL PROTOCOLLO DI SICUREZZA

 ( V. PROTOCOLLO  “ Majorana- Cascino”  SICUREZZA 21/22)

  1. ACCESSO ALLA STRUTTURA SCOLASTICA  - AULE E PLANIMETRIE     

           Gli alunni sono tenuti a rispettare il proprio percorso di accesso individuato attraverso  LE PLANIMETRIE DELLE CLASSI                                                         

OBBLIGO DI ACCESSO CON GREEN PASS – QC     DL 122/21 PER TUTTI GLI ADULTI/VISITATORI

Fino al 31 dicembre 2021 CHIUNQUE (ESCLUSI gli ALUNNI)

accede alle strutture delle istituzioni scolastiche

DEVE possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS con QC

  1. ENTRATE CON ACCESSI DIFFERENZIATI
  2. MASCHERINA CHIRURGICA OBBLIGATORIA PER TUTTI
  3. INTERVALLO

La scansione oraria  prevede n.1 INTERVALLO

Tra la terza e la quarta ora ( 10.30/10.50)

CON LA SORVEGLIANZA ATTIVA DEI DOCENTI CHE RICADONO TRA LA TERZA E LA QUARTA ORA :

 IL DOCENTE IN SERVIZIO LA TERZA ORA ESCE ALLE ORE 10.40- IL DOCENTE IN SERVIZIO LA QUARTA ORA ENTRA ALLE ORE 10.40) 

         Gli ALUNNI NON sono autorizzati per nessun motivo ad uscire dai locali scolastici pertanto si consiglia vivamente loro di portare da casa delle bottigliette d’acqua

 ( meglio le borracce soluzione più GREEN)  per dissetarsi durante la giornata.

  1. USO DELL’AGENDA E GIUSTIFICHE CON REGISTRO ELETTRONICO

         Tutti gli alunni avranno le credenziali ( REGISTRO ARGO) con cui i genitori dovranno segnalare eventuali ingressi/uscite anticipate o posticipate. Sempre sull’Agenda troveranno il PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONABILITA’ che dovrà essere condiviso  da alunni e genitori ( v.  www.majoranacascino.edu.it )

         Le Assenze dovranno SEMPRE essere vidimate e giustificate attraverso il REGISTRO ELETTRONICO.

BUON INIZIO A TUTTI !!

 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Lidia Di Gangi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com