Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana - A. Cascino” |
||
Piazza Sen. Marescalchi, n. 2 – 94015 Piazza Armerina
|
Circolare n. 110 - a.s. 2021/2022
Piazza Armerina, 17/01/2022
AGLI ALUNNI
AI GENITORI E/O TUTORI DEGLI ALUNNI
AL SITO WEB
Alla Bacheca del Reg. Elettr.
Oggetto: Borse di studio 2021/2022 - Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n.63 – artt. 9 e 10.
Si comunica che anche per l'anno scolastico 2021/2022 il Ministero dell'Istruzione ha attivato le procedure per l'erogazione delle Borse di studio, al fine di adempiere agli obblighi di cui Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63 – artt. 9 e 10.
Beneficiari dell’intervento sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare abbia un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a € 8.000,00.
La domanda di partecipazione per beneficiare delle borse di studio in oggetto dovrà essere consegnata dagli studenti che rientrano nelle condizioni espresse sopra presentando la seguente documentazione presso la segreteria didattica dei due plessi dell’Istituto (sede Centrale e sede Piano S. Ippolito) entro il 28 febbraio 2022, pena l’esclusione del beneficio:
- Modulo “Domanda di partecipazione” (– Allegato 1 alla presente), compilato in ogni sua parte.
- Fotocopia dell'attestazione dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità;
- Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità;
- Fotocopia del documento di riconoscimento e Codice Fiscale dello studente o della studentessa, in corso di validità, destinatario della Borsa di Studio;
Si allega alla presente, per maggiore chiarezza, la circolare n. 2 dell’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale – Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del Diritto allo Studio – Regione Sicilia (- Allegato n. 2)