Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana - A. Cascino” |
||
Piazza Sen. Marescalchi, n. 2 – 94015 Piazza Armerina
|
Circolare n. 140 - a.s. 2021/2022
Piazza Armerina, 28/02/2022
OGGETTO: somministrazione prove Invalsi CBT classi quinte nei giorni 07, 08 e 09 marzo 2022
Con la presente si comunica che nei giorni 07, 08, 09 marzo c.a. si svolgeranno, per gli alunni delle classi quinte, le prove standardizzate, secondo gli orari ed i giorni di seguito indicati.
Le prove saranno erogate integralmente in modalità CBT e verranno svolte nelle aule informatiche delle due sedi. Il personale docente, pertanto, è invitato a non utilizzare i laboratori informatici e a non programmare attività di verifica nei giorni indicati.
Gli alunni, per la prova di Matematica, potranno usare: calcolatrice tascabile, righello, squadra, compasso, goniometro, e dovranno portare con sé da casa questi strumenti (non è consentito l’utilizzo di tali strumenti prestati da altri in aula).
Per la prova di Inglese, analogamente, gli alunni partecipanti dovranno portare con sé da casa le proprie audio cuffie auricolari, da collegare al computer per la parte di “comprensione della lingua”, e non sarà consentito l’uso di audio-cuffie auricolari prestate da altri in aula.
Si fa presente, inoltre, che per l’Italiano e l’Inglese le prove saranno uguali in tutti gli indirizzi scolastici, verranno differenziate, invece, per la Matematica.
Finito lo svolgimento delle prove, gli alunni rientreranno nelle rispettive classi e riprenderanno le consuete attività didattiche, secondo l’orario settimanale.
I collaboratori ATA effettueranno una sanificazione delle postazioni nell’intervallo di tempo in cui due gruppi di studenti si avvicenderanno nelle aule informatiche.
Di seguito sono elencati i docenti somministratori, le classi ed i laboratori assegnati. La sorveglianza durante le prove nelle aule informatiche sarà svolta dai suddetti docenti, uno per ogni laboratorio per tutta la mattina.
Gli assistenti tecnici delle aule di informatica forniranno il supporto necessario per le operazioni di avviamento e di chiusura delle sessioni nelle varie postazioni dei personal computer.
GIORNO 07-03-2022 (LUNEDI’) PROVA DI ITALIANO |
|||
DOCENTE | TURNO | CLASSE | LABORATORIO |
COLLURA SALVATORE | I TURNO: 8.00-10.30 | V A TUR. ITE (19 ALUNNI) | AUTOCAD (N. 19 POSTAZIONI) SIG. LA ROSA |
II TURNO: 10.45-13.15 | V C INF. ITI (18 ALUNNI) | ||
FALCIGLIA BENEDETTO | I TURNO: 8.00-10.30 | V D MEC. ITI + 3 A. V A TUR. (16+3= 19 ALUNNI) | SISTEMI E RETI (N. 20 POSTAZIONI) SIG. LA MORELLA |
II TURNO: 10.45-13.15 | V A CHIM. ITI (17 ALUNNI) | ||
DOMANTE MARCO | I TURNO: 8.00-10.30 | V B EL. ITI (20 ALUNNI) | TOUCH (N. 20 POSTAZIONI) SIG. PINNISI |
II TURNO: 10.45-13.15 | V E INF. ITI (15 ALUNNI) | ||
NAPOLI STEFANIA | I TURNO: 8.00-10.30 | V A L. CLAS. (16 ALUNNI) | LINGUE (N. 16 POSTAZIONI) SIG. PIVETTI |
II TURNO: 10.45-13.15 | V H CHIM. ITI (14 ALUNNI) |
GIORNO 08-03-2022 (MARTEDI’) PROVA DI MATEMATICA
|
|||
DOCENTE
|
TURNO
|
CLASSE
|
LABORATORIO
|
BLANDINI
MASSIMILIANO
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V A TUR. ITE
(19 ALUNNI)
|
AUTOCAD
(N. 19
POSTAZIONI)
SIG. LA ROSA
|
II TURNO: 10.45-13.15
|
V C INF. ITI
(18 ALUNNI)
|
PARLASCINO
CONCETTO
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V D MEC. + N.3
TUR. ITE
(16+3=19 ALUNNI)
|
SISTEMI E RETI
(N. 20
POSTAZIONI)
SIG. LA MORELLA
|
II TURNO: 10.45-13.15
|
V A CHIM. ITI
(17 ALUNNI)
|
||
LIUZZO
GIUSEPPA
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V B EL. ITI
(20 ALUNNI)
|
TOUCH
(N. 20
POSTAZIONI)
SIG. PINNISI
|
II TURNO: 10.45-13.15
|
V H CHIM. ITI
(14 ALUNNI)
|
||
CARBONARO
CONCETTA
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V A L. CL.
(16 ALUNNI)
|
LINGUE
(N. 16
POSTAZIONI)
SIG. PIVETTI
|
II TURNO: 10.45-13.15
|
V E INF. ITI
(15 ALUNNI)
|
GIORNO 09-03-2022 (MERCOLEDI’) PROVA DI INGLESE
|
|||
DOCENTE
|
TURNO
|
CLASSE
|
LABORATORIO
|
CALCAGNO
ASSUNTA
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V A TUR. ITE
(19 ALUNNI)
|
AUTOCAD
(N. 19
POSTAZIONI)
SIG. LA ROSA
|
II TURNO: 10.45-13.15
|
V C INF. ITI
(18 ALUNNI)
|
||
LIONTI
LORETTA
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V D MECC. ITI + 3 V A TUR. ITE
(16+3 = 19
ALUNNI)
|
SISTEMI E RETI
(N. 20
POSTAZIONI)
SIG. LA MORELLA
|
II TURNO: 10.45-13.15
|
V A CHIM. ITI
(17 ALUNNI)
|
||
CASTORINA
GIUSEPPE
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V B EL.
(20 ALUNNI)
|
TOUCH
(N. 20
POSTAZIONI)
SIG. PINNISI
|
II TURNO: 10.45-13.15
|
V E INF. ITI
(15 ALUNNI)
|
LIUZZO
GIUSEPPA
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V A L. CLAS.
(16 ALUNNI)
|
LINGUE
(N. 16
POSTAZIONI)
SIG. PIVETTI
|
II TURNO: 10.45-13.15
|
V H CHIM. ITI
(14 ALUNNI)
|
GIORNO 07-03-2022 (LUNEDI’) PROVA DI ITALIANO
|
|||
DOCENTE
|
TURNO
|
CLASSE
|
LABORATORIO
|
CITTATI
SABRINA
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V B LICEO
SCIENTIFICO
(13 ALUNNI)
|
LABORATORIO INFORMATICO
(N. 22
POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA
|
PETITTO PAOLO
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V C LICEO
SCIENTIFICO
(14 ALUNNI)
|
LABORATORIO
LINGUISTICO
(N. 24
POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA
|
DI MARCO
PAOLA
|
II TURNO: 10.45-13.15
|
V A LICEO
SCIENTIFICO
(18 ALUNNI)
|
LABORATORIO INFORMATICO
(N. 22
POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA
|
GIORNO 08-03-2022 (MARTEDI’) PROVA DI MATEMATICA
|
|||
DOCENTE
|
TURNO
|
CLASSE
|
LABORATORIO
|
PRESTIFILIPPO SHARON
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V A LICEO
SCIENTIFICO
(18 ALUNNI)
|
LABORATORIO INFORMATICO
(N. 22
POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA
|
CITTATI
SABRINA
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V B LICEO
SCIENTIFICO
(13 ALUNNI)
|
LABORATORIO
LINGUISTICO
(N. 24
POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA
|
FICARRA LUISA
|
II TURNO: 10.45-13.15
|
V C LICEO
SCIENTIFICO
(14 ALUNNI)
|
LABORATORIO INFORMATICO
(N. 22
POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA
|
GIORNO 09-03-2022 (MERCOLEDI’) PROVA DI INGLESE
|
|||
DOCENTE
|
TURNO
|
CLASSE
|
LABORATORIO
|
DIMARCO
PAOLA
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V B LICEO
SCIENTIFICO
(13 ALUNNI)
|
LABORATORIO INFORMATICO
(N. 22
POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA
|
MONTALBANO MARIANGELA
|
I TURNO: 8.00-10.30
|
V C LICEO
SCIENTIFICO
(14 ALUNNI)
|
LABORATORIO
LINGUISTICO
(N. 24
POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA
|
TIGANO
ALESSANDRA
|
II TURNO: 10.45-13.15
|
V A LICEO
SCIENTIFICO
(18 ALUNNI)
|
LABORATORIO INFORMATICO
(N. 22
POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA
|
I docenti somministratori svolgeranno i compiti elencati nell’apposito Protocollo di somministrazione che potranno scaricare dal sito dell’Invalsi utilizzando il seguente link, https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag:=materiale_informativo, alla voce “manuale per il docente somministratore”.
L’inizio delle tre prove è fissato per le ore 8.00. Il Dirigente scolastico, o un suo delegato, alle ore 7.45 convocherà i docenti somministratori per consegnare loro il materiale occorrente.
Gli Assistenti tecnici sono tenuti a verificare preliminarmente all’inizio delle prove il corretto funzionamento delle postazioni informatiche e la loro connessione alla rete internet.
Per eventuali chiarimenti, rivolgersi alla referente Prof.ssa. Sonia Maria Giuliana e, per il Liceo Scientifico, alla Prof.ssa Alessandra Tigano.
Le F.S., S.M. Giuliana e A. Tigano
Prof.ssa Lidia Di Gangi