Piazza Armerina, 23/04/2024
AI DOCENTI
AL SITO WEB
Oggetto: adozioni libri di testo per l’a.s. 2024/2025. Indicazioni operative
In previsione del Collegio dei Docenti del mese di Maggio (lunedì 13 p.v. ore 16:00), si forniscono alcune indicazioni operative circa le adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025.
Con nota ministeriale n. 6740 del 2 febbraio 2024, il Ministero ribadisce che l’adozione dei libri di testo è disciplinata dalla nota prot. 2581 del 9 aprile 2014.
Si ricorda che la nostra istituzione ha acquistato negli ultimi anni un considerevole numero di libri di testo da destinare in comodato d’uso per gli alunni in difficoltà economiche, perseguendo un preciso indirizzo di sostegno alle famiglie, tenuto conto del sensibile aumento dei prezzi e della crescita dell’inflazione. Dunque, le proposte di nuove adozioni dovranno, anche per il futuro anno scolastico, essere particolarmente ponderate.
Le eventuali proposte di nuove adozioni dovranno essere obbligatoriamente uguali per le classi parallele dei vari gli indirizzi.
Entro giorno 10 maggio 2024 i dati relativi delle eventuali proposte di nuove adozioni (anche per testi che risulteranno essere nuova edizione aggiornata di un testo già in uso, ma fuori catalogo), corredati di relazione a supporto, dovranno essere compilati e inviati attraverso i moduli Google sotto indicati.
Dopo l’eventuale approvazione in sede di Collegio dei docenti, ogni docente inserirà i testi per l’anno scolastico 2024-2025 (nuove adozioni, conferme e scivolamenti dei testi già in uso) dal PortaleArgo, Adozione Testi Scolastici, entro il 20 maggio 2024. Le indicazioni operative su come procedere saranno fornite con ulteriore circolare.
Si ricorda ai docenti che le adozioni dei libri di testo di tutte le discipline devono essere deliberate nel rispetto dei vincoli normativi e che le scelte devono essere espressione della loro libertà di insegnamento e dell’autonomia professionale.
Modulo Liceo Classico: https://forms.gle/Fw7RLHHyv5A1JTLZ9
Modulo Liceo Scientifico: https://forms.gle/pCT3A91MLAT3oYnW7
Modulo ITI: https://forms.gle/Hp5VGujuzmezG3Gz6
Modulo ITE: https://forms.gle/PEXSNjDtdWuqU58J6
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Lidia Carola Di Gangi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)
0