Circolare n. 41 – a.s. 2022/2023
Piazza Armerina, 24/10/2022
Oggetto: operazioni di voto per rinnovo OO. CC. nel giorno 27/10/2022 (mattina – Componente Alunni Corso Diurno /pomeriggio – Componente genitori e Alunni Corso Serale). Istruzioni operative.
A precisazione delle circolari n. 30 e 31 i comunica alle SS.LL. che
le operazioni di voto mattutine di giovedì 27/10/2022 (Rappresentanti degli alunni Corso Diurno) si svolgeranno secondo la seguente scansione:
- 1^ ora: i docenti in servizio la prima ora ritireranno presso l’Ufficio Tecnico (per il Plesso di Piazza Sen. Marescalchi) e in Didattica (per il Plesso di Piano S. Ippolito) i plichi contenenti elenchi, schede e verbali, ciascuno per la classe di propria competenza. Si recheranno, successivamente, in classe per coordinare le operazioni di consultazione precedenti la fase di voto.
- 2^ ora: i docenti, secondo il proprio orario di servizio, vigileranno e coordineranno le operazioni di voto (elezione Rappresentanti di Classe).
- 3^ ora: i docenti, secondo il proprio orario di servizio, coordineranno e vigileranno le operazioni di voto concernenti l’elezione dei Rappresentanti di Istituto e Consulta. Al termine delle operazioni, i docenti in servizio nell’ora consegneranno i plichi presso l’Ufficio Tecnico (Plesso Piazza Sen. Marescalchi) e in Didattica (Plesso Piano S. Ippolito).
A partire dalla 4^ ora, infine, si riprenderà regolarmente la consueta attività didattica sino alla conclusione della giornata.
- le operazioni di voto pomeridiane di giovedì 27/10/2022 (Rappresentanti dei genitori) si svolgeranno presso i locali delle due sedi dell’Istituto (Plesso Piazza Sen. Marescalchi per Liceo Classico, ITI e ITE – Plesso Piano S. Ippolito per il Liceo Scientifico) a partire dalle ore 15:30, con l’apertura dell’assemblea dei genitori, e proseguiranno dalle 16:00 sino alle 18:00 con le dette operazioni.
Tutti i coordinatori di classe presenzieranno alle operazioni di voto a partire dalle ore 15:30 sino alle 18:00.
- le operazioni di voto pomeridiane di giovedì 27/10/2022 (Rappresentanti degli Alunni Corso Serale) si svolgeranno si svolgeranno secondo la seguente scansione:
- 1^ e 2^ ora: i docenti in servizio la prima ora ritireranno presso l’Ufficio Tecnico i plichi contenenti elenchi, schede e verbali, ciascuno per la classe di propria competenza. Si recheranno, successivamente, in classe per coordinare le operazioni di consultazione precedenti la fase di voto. A partire dalle 15:30 i docenti, secondo il proprio orario di servizio, vigileranno e coordineranno le operazioni di voto per le elezioni Rappresentanti di Classe, con relativo spoglio, sino alle 16:00, cui seguiranno quelle relative alle elezioni dei Rappresentanti di Istituto. Dalle 16:30 i docenti daranno avvio alle operazioni di voto concernenti l’elezione dei Rappresentanti della Consulta, coordinando e vigilando le stesse sino alla conclusione dell’ora.
- 3^ ora: i docenti in servizio proseguiranno il coordinamento e la vigilanza delle operazioni di voto precedentemente avviate. Al termine delle operazioni (17:00) consegneranno i plichi presso l’Ufficio Tecnico e proseguiranno la regolare attività didattica.
Prof.ssa Lidia Di Gangi
da IIS Majorana Cascino