Circolare n. 22 – a.s. 2022/2023
Piazza Armerina, 03/10/2022
Agli studenti delle classi
Ai genitori delle classi
Ai Docenti delle classi:
2^A – 2^B Liceo Classico
2^A – 2^B- 2^C Liceo Scientifico
2^A Chimica
Al sito Web
Alla Bacheca del RE
Oggetto: Passeggiata lungo tratto del Cammino di San Giacomo.
In occasione del 4 Ottobre, memoria di S. Francesco e del suo grande amore per la natura, su iniziativa proposta del Dipartimento umanistico-letterario dei Licei, le classi sopra richiamate prenderanno parte ad una passeggiata nel bosco della Bellia, percorrendo un tratto delCammino di San Giacomo.
Programma della Giornata (martedì 4 Ottobre):
- ore 8.30 Raduno studenti in Piazza sen. Marescalchi. Le classi, accompagnate dai docenti, si recheranno presso la Chiesetta di S. Giacomo (ingresso cimitero Bellia).
- ore 9.00 Il corteo di studenti, guidato dai membri del Cammino di San Giacomo, inizierà il cammino nel bosco fino al piazzale della “Madonna del cammino”. Momento di “riposo”. Piantumazione di qualche albero. Benedizione degli studenti da parte di don Filippo Salamone. Ritorno in Piazza sen. Marescalchi.
Le classi saranno licenziate alla fine del cammino.
Docenti accompagnatori:
- Alessi C., Cittati S., Lantieri M. (classi Liceo Scientifico)
- Mirabella A., Murella A. (classi Liceo Classico)
- Prof.ssa Liuzzo G. (2^ A Chimico)
A preparazione dell’iniziativa, giorno del 3 Ottobre (lunedì), nelle classi seconde del Liceo Scientifico verrà accolto, per una breve conversazione con gli studenti, l’ideatore del Cammino di San Giacomo in Sicilia, Sig. Salvatore Trumino (2^A: 1^ ora; 2^ B: 2^ ora; 2^C: 3^ ora).
Prof.ssa Lidia Di Gangi
da Alessandro Merli
Docente