Piazza Armerina, 18/10/2023
A TUTTI GLI ALUNNI
A TUTTI I DOCENTI
A TUTTI I GENITORI
AL DSGA
ALL’ALBO DEL REG. EL.
AL SITO WEB
Oggetto: Rinnovo degli OO. CC. di durata annuale nei giorni 26/27 ottobre 2023 – Istruzioni operative.
- Componente genitori (Consigli di classe) 26 ottobre 2023 dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
- Componente Alunni Corso Serale (Consigli di classe, Consiglio d’Istituto e Consulta Provinciale) 26 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
- Componente Alunni Corso Diurno (Consigli di classe, Consiglio d’Istituto e Consulta Provinciale) 27 ottobre dalle ore 08:00 alle ore 11:00
A precisazione della circolare n. 28 i comunica alle SS.LL. che:
- Le operazioni di voto pomeridiane di giovedì 26/10/2023 (Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe) si svolgeranno, per Liceo Classico, Liceo Scientifico, ITI e ITE, unicamente presso i locali del Plesso Centrale dell’Istituto “E. Majorana-A. Cascino” (Piazza Sen. Marescalchi) a partire dalle ore 15:00 con l’apertura dell’assemblea dei genitori e successivo insediamento del seggio elettorale dalle 16:00 sino alle 18:00.
Tutti i coordinatori di classe presenzieranno alle operazioni di voto a partire dalle ore 15:00 sino alle 18:00.
- Le operazioni di voto pomeridiane di giovedì 26/10/2023 (Rappresentanti degli Alunni Corso Serale) si svolgeranno secondo la seguente scansione:
- 1^ e 2^ ora: i docenti in servizio la prima ora ritireranno presso l’Ufficio Tecnico i plichi contenenti elenchi, schede e verbali, ciascuno per la classe di propria competenza. Si recheranno, successivamente, in classe per coordinare le operazioni di consultazione precedenti la fase di voto. A partire dalle 15:30 i docenti, secondo il proprio orario di servizio, vigileranno e coordineranno le operazioni di voto per le elezioni Rappresentanti di Classe, con relativo spoglio, sino alle 16:00, cui seguiranno quelle relative alle elezioni dei Rappresentanti di Istituto. Dalle 16:30 i docenti daranno avvio alle operazioni di voto concernenti l’elezione dei Rappresentanti della Consulta, coordinando e vigilando le stesse sino alla conclusione dell’ora.
- 3^ ora: i docenti in servizio proseguiranno il coordinamento e la vigilanza delle operazioni di voto precedentemente avviate. Al termine delle operazioni (17:00) consegneranno i plichi presso l’Ufficio Tecnico e proseguiranno la regolare attività didattica.
- Le operazioni di voto mattutine di venerdì 27/10/2023 (Rappresentanti degli alunni Corso Diurno) si svolgeranno secondo la seguente scansione:
- 1^ ora: i docenti in servizio la prima ora sia per il Plesso di Piazza Sen. Marescalchi che per il Plesso di Piano S. Ippolito ritireranno presso l’Ufficio Tecnico i plichi contenenti elenchi, schede e verbali, ciascuno per la classe di propria competenza. Si recheranno, successivamente, in classe per coordinare le operazioni di consultazione precedenti la fase di voto.
- 2^ ora: i docenti, secondo il proprio orario di servizio, vigileranno e coordineranno le operazioni di voto (elezione Rappresentanti di Classe).
- 3^ ora: i docenti, secondo il proprio orario di servizio, coordineranno e vigileranno le operazioni di voto concernenti l’elezione dei Rappresentanti di Istituto e Consulta.
- Al termine delle operazioni, i docenti in servizio nell’ora consegneranno i plichi presso l’Ufficio Tecnico (Plesso Piazza Sen. Marescalchi) e in Didattica (Plesso Piano S. Ippolito al Prof. Giunta Salvatore).
A partire dalla 4^ ora, infine, si riprenderà regolarmente la consueta attività didattica sino alla conclusione della giornata.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Lidia Di Gangi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)
da IIS Majorana Cascino