Piazza Armerina, 16/01/2023
Ai tutti i docenti
Al sito WEB
All’albo del Registro Elettronico
Oggetto: Scrutini I Quadrimestre febbraio 2023 e indicazioni operative.
Si comunica che dal 1^ al 9 febbraio 2023, sono convocati in presenza i CDC nella sola componente docente con il seguente ODG:
- Scrutini relativi al 1^ Quadrimestre
ITI BIENNIO
Mercoledì
01/02/2023 |
15:00-15:45 | 1^A -CHI |
15:45-16:30 | 1^B- ELT | |
16:30-17:15 | 1^D- MEC | |
17:15-18:00 | 1^C- INF | |
18:00-18:45 | 1^E- INF | |
18:45-19:30 | 1^F- MEC |
Giovedì
02/02/2023 |
15:00-15:45 | 2^A- CHI |
15:45-16:30 | 2^E- INF | |
16:30-17:15 | 2^D- MEC | |
17:15-18:00 | 2^C- INF | |
18:00-18:45 | 2^B- ELT |
ITI TRIENNIO
SETTORE CHIMICO
Lunedì
06/02/2023 |
15:00-15:45 | 4^A- CHI |
15:45-16:30 | 5^A- CHI | |
16:30-17:15 | 3^A- CHI |
SETTORE INFORMATICO
Lunedì
06/02/2023 |
17:15-18:00 | 3^E- INF |
18:00-18:45 | 4^E- INF | |
18:45-19:30 | 5^E-INF |
Martedì
07/02/2023 |
15:00-15:45 | 3^C- INF |
15:45-16:30 | 4^C- INF | |
16:30-17:15 | 5^C-INF | |
17:15-18:00 | 4^G-INF | |
18:00-18:45 | 5^G-INF |
SETTORE MECCANICO
Venerdì
03/02/2023 |
15:00-15:45 | 3^F- MEC |
15:45-16:30 | 3^D- MEC | |
16:30-17:15 | 4^D- MEC | |
17:15-18:00 | 5^D- MEC |
SETTORE ELETTROTECNICO
Mercoledì
08/02/2023 |
14:45-15:30 | 3^I- ELT |
15:30-16:15 | 3^B-ELT | |
16:15-17:00 | 4^B- ELT | |
17:00-17:45 | 5^B ELT |
TURISTICO
Giovedì
09/02/2023 |
15:00-15:45 | 1^A- TUR |
15:45-16:30 | 2^A- TUR | |
16:30-17:15 | 3^A- TUR | |
17:15-18:00 | 4^A- TUR | |
18:00-18:45 | 5^A- TUR | |
18:45-19:30 | 5^B- TUR |
LICEO CLASSICO
Giovedì
02/02/2023 |
17:00-17:45 | IV A GINN |
17:45-18:30 | V A GINN | |
18:30- 19:15 | V B GINN |
Venerdì
03/02/2023 |
14:45-15:30 | III B Liceo |
15:30-16:15 | I A Liceo | |
16:15-17:00 | II A Liceo | |
17:00-17:45 | III A Liceo |
LICEO SCIENTIFICO
Lunedì
06/02/2023 |
14:45-15:30 | 1^A |
15:30-16:15 | 2^A | |
16:15-17:00 | 3^A | |
17:00-17:45 | 4^A | |
17:45-18:30 | 5^A |
Martedì
07/02/2023 |
15:15-16:00 | 1^B |
16:00-16:45 | 2^B | |
16:45-17:30 | 3^B | |
17:30-18:15 | 4^B | |
18:15-19:00 | 5^B |
Mercoledì
08/02/2023 |
14:45-15:30 | 1^C |
15:30-16:15 | 2^C | |
16:15-17:00 | 3^C | |
17:00-17:45 | 4^C | |
17:45-18:30 | 5^C |
CORSO SERALE
Giovedì
02/02/2023 |
18:45-19:30 | 1^ Periodo |
19:30-20:15 | 2^ Periodo |
Di seguito le procedure da adempiere per il corretto svolgimento degli scrutini relativi al 1^ Quadrimestre a. s. 2022/2023:
Entro il giorno prima dello scrutinio, tutti i docenti del CDC inseriscono la proposta di voto (unica nel caso di valutazioni orali, scritte e/o pratiche) e il numero delle assenze per singolo alunno sul registro elettronico, cliccando sulla voce del menù “scrutini”, “caricamento voti”: ciascun docente selezionerà la/e classe/i e caricherà i dati per la/e disciplina/e, salvando le operazioni effettuate.
Si ricorda che in presenza di valutazioni insufficienti ciascun docente dovrà provvedere a caricare un giudizio sintetico ben motivato. Il giudizio dovrà contenere:
- le motivazioni dell’insufficienza;
- l’indicazione delle modalità di recupero del debito formativo proposte (corso di recupero/ studio individuale/ fermo didattico).
Il software riporterà automaticamente il giudizio sia nel verbale che nelle lettere per le famiglie. Si raccomanda, pertanto, una puntuale compilazione del giudizio, in modo da consentire un considerevole risparmio di tempo in sede di scrutinio.
- I docenti coinvolti nell’Insegnamento Trasversale di Educazione Civica comunicano le proprie valutazioni al Docente Coordinatore della Disciplina che, a sua volta, riporta un voto unico sul tabellone.
- Alla fine delle operazioni di scrutinio, il Coordinatore rende definitivi i voti e produce i Files PDF dei documenti: Verbale (una copia) – tra i modelli di verbali proposti da Argo, selezionare la voce “Verbale per lo Scrutinio Intermedio (con riporto dati)” – e “Tabellone Primo Quadrimestre (1Q)” (due copie).
- I documenti in PDF (verbale e tabellone dei voti) saranno poi stampati da ciascun coordinatore e fatti debitamente firmare da tutti i componenti del C.d.C.; successivamente verranno archiviati negli appositi raccoglitori posti in Vicepresidenza; la seconda copia del tabellone non sarà archiviata ma consegnata all’Ufficio di Presidenza.
Si confida nella solita fattiva collaborazione di tutto il personale docente, per rendere scorrevoli ed agevoli le operazioni di scrutinio.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Lidia Carola Di Gangi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art.3, comma2, del D.Lgs n.39/93)
da IIS Majorana Cascino