Cos'è

Il 23 Settembre scorso presso l’Auditorium del Liceo scientifico si è tenuto il transnational meeting fra i referenti Erasmus del progetto.

Erano presenti la Prof.ssa Rosaria Di Corrado referente Erasmus in rappresentanza dell’IIS L.Da Vinci di Piazza Armerina in rete con la nostra scuola, il professore austriaco Martin Hartig, il professore danese Martin Schmidt, la prof.ssa La Mattina Daniela, promotrice del progetto europeo e referente Erasmus dell’IISE.Majorana Cascino.
Hanno coordinato i lavori le DS degli istituti piazzesi in rete :la prof.ssa Lidia Di Gangi che ha ospitato e diretto il meeting e la prof.ssa Marinella Adamo .

Durante il meeting sono stati definiti i programmi delle visite a Vienna il prossimo 18 Novembre ,in Danimarca il prossimo anno e quello di accoglienza in Italia nell’aprile 2018 a conclusione del percorso europeo.
Sono stati accoppiati gli studenti delle scuole piazzesi con quelli delle scuola austriaca e del college danese secondo gli interessi e affinità evidenziati in un apposito application form.
Sono state inoltre decise anche le attività da svolgere in seno alla tematica del progetto che riguarda la Cultura che puo’ essere inclusiva o no rispetto a minoranze sociali o emigranti.

Il team transnazionale, dopo una cena tipicamente siciliana, ha siglato il protocollo del meeting che ha scandito le fasi del progetto come si evince dalla foto.

Progetto Erasmus+

Progetto Erasmus+

Destinatari

Erasmus +

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da