Ebbene si’….l’IIS E.Majorana-A.Cascino parteciperà al progetto EUROSCOLA a STRASBURGO  nei prossimi due anni con i 24 alunni ambasciatori junior!!!!!!!
Il nostro istituto, nel settore Classico  e Scientifico, sta seguendo  un percorso lungo un anno scolastico ,che si concludera’ a maggio 2018 con la designazione della scuola Epas,ovvero ambasciatrice del parlamento europeo.
Dopo avere prodotto un video sulle elezioni europee 2019 frutto di un lungo lavoro, dopo percorsi formatvi a Roma e Bruxelles e nella sede dello stesso Majorana abbiamo guadagnato ,’ per l’ennesima volta (ottava) con 24alunni la PARTECIPAZIONE, al prestigioso progetto Euroscola a Strasburgo nei prossimi due anni.
Ormai questo progetto, finanziato dal Parlamento Europeo e’ entrato  nel nostro percorso didattico arricchendo la nostra offerta formativa.
Esprimiamo soddisfazione .
Le grida dei ragazzi di oggi alla notizia hanno fatto sussultare la scuola.
Felice Europa a tutti!!!!.
Guardate il video a questo link dove è stato pubblicato direttamente dal Parlamento Europeo!!!!
Nella foto anche lo STAMP realizzato dai nostri alunni come logo in occasione delle elezioni europee 2019 che ha trionfato a Bruxelles durante l’incontro degli insegnanti Ambassador delle scuole europee lo scorso 6/7 Marzo.